Specifica sui dati raccolti a scopo di marketing
Trattamento dei dati personali
La nostra Società usa i dati personali dell’utente per scopi specifici. Questi includono, in via esemplificativa, offrire servizi per consentire la gestione della registrazione e dell’account, tra cui accesso e uso dei Siti e pubblicazione di recensioni, punteggi e foto, gestire e agevolare le richieste di informazioni e le prenotazioni, comunicare con gli utenti in merito al loro account o utilizzo dei Siti e dei servizi, rispondere a o gestire commenti e domande e fornire ulteriore assistenza, inviare notifiche in caso di modifiche dei termini o della Normativa sulla privacy, chiedere di pubblicare recensioni o partecipare a sondaggi, gestire e migliorare i Siti e i servizi, personalizzare l’esperienza utente sui Siti, misurare l’interesse e migliorare i Siti e i servizi, inviare notifiche su promozioni e offerte speciali, agevolare la partecipazione a estrazioni a premi, concorsi o sondaggi, proteggere da, indagare su e scoraggiare attività fraudolente, illegali, non autorizzate o illecite, gestire e tutelare l’attività della Società e risolvere dispute o problemi.
La Società utilizza i dati personali degli utenti solo nei casi consentiti dalla legge. Più comunemente, la Società utilizza i dati personali nelle circostanze seguenti:
• In caso di necessità per tutelare i legittimi interessi della Società (o di terze parti); gli interessi e i diritti fondamentali dell’utente non prevalgono su tali interessi.
• Con il consenso dell’utente.
• A scopo di conformità a obblighi di legge.
Marketing
L’Hotel Atlas si adopera per semplificare l’uso del proprio Sito e per consentire a tutti gli utenti di usufruire delle opportunità di viaggio che offre. A tal fine, la Società invia messaggi email che contengono informazioni sugli interessi di viaggio degli utenti. La nostra Società ritiene che tali messaggi email offrano utili informazioni agli utenti sulle offerte speciali disponibili attraverso i suoi Siti.
Gli utenti riceveranno i messaggi di marketing dalla Società solo se hanno fornito il loro consenso, se li hanno richiesti o se hanno acquistato beni o servizi presso la Società e scelto di non revocare l’adesione alla ricezione di comunicazioni di marketing.
Ogni volta che si riceve un’email di questo tipo, è possibile scegliere di non ricevere ulteriori comunicazioni, rifiutare le notifiche push nell’applicazione o disabilitare le comunicazioni di marketing nelle impostazioni del dispositivo mobile. È possibile annullare l’iscrizione a ciascuna comunicazione di marketing in qualsiasi momento.
Condivisione dei dati personali
Hotel Atlas si riserva di condividere i dati degli utenti con terzi, tra cui altre aziende di consulenza e agenzie viaggi. In caso di vendita o alienazione dell’attività o di parte di essa e qualora i dati personali degli utenti siano correlati alla parte di attività venduta o alienata, tali dati personali verranno condivisi con il nuovo proprietario dell’attività o con il partner di acquisizione, rispettivamente.
In caso di obbligo legale, la società condivide i dati personali degli utenti al fine di tutelare i propri clienti, il Sito, la Società stessa e i relativi diritti o proprietà.
Tempi di conservazione dei dati personali
Hotel Atlas Rimini conserva i dati personali degli utenti per il periodo necessario per adempiere agli scopi di raccolta, tra cui per soddisfare requisiti di legge, normativi, di contabilità e di rendicontazione.
Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, il nostro Hotel tiene conto della quantità, della natura e della sensibilità dei dati, del rischio potenziale di danno derivante da trattamento o divulgazione non autorizzati, degli scopi per cui vengono trattati, della possibilità di raggiungere gli stessi scopi con altri mezzi, nonché dei requisiti legali.